Libreria Feltrinelli, via Cesare Cantù 17 - Como
Ore 18.00
Riprendono dal 5 ottobre fino al 23 novembre, con il contributo di Regione Lombardia e la stretta collaborazione della Libreria Feltrinelli di Como, gli incontri (13) del ciclo Aspettando Parolario organizzati dalla Associazione Culturale Parolario che da 23 anni organizza l’omonimo Festival Tra Como e Cernobbio. La rassegna ha lo scopo di tenere viva l’attenzione sul libro e la lettura, avvicinando anche nuovi lettori, attraverso incontri con scrittori.
Questa edizione sarà molto ricca e articolata in quanto a temi affrontati, ad autori invitati, alle collaborazioni nuove e riconfermate e soprattutto ai diversi luoghi dove si svolgeranno gli incontri: tra Como, Cernobbio e Chiasso (Libreria Feltrinelli, Villa Bernasconi, Hotel Villa Flori, Foyer del Teatro Sociale, Spazio Officina Chiasso).
Le collaborazioni: Archivio Cesare Cattaneo, Ordine Architetti di Como, Enpa Como, Villa Bernasconi-Cernobbio, Hotel Villa Flori, Teatro Sociale Aslico, Max Museo.
Giovedi 5 ottobre 2023
Oore 18
Carlo Piano “Il torto. Diciassette gradini verso l’inferno”
Dialoga con Roberto Borghi
Donato Bilancia è uno dei serial killer più noti della storia criminale italiana: 17 vittime, 9 uomini e 8 donne, tutti uccisi nell’arco di soli sei mesi tra l’ottobre del 1997 e l’aprile del 1998. A raccontare la sua storia è il nuovo libro di Carlo Piano, in cui vengono descritti i diciassette drammatici momenti che hanno segnato il suo destino.
Carlo Piano è scrittore e giornalista, figlio del noto architetto Renzo Piano col quale ha scritto Atlantide per Feltrinelli. Carlo Piano collabora con Repubblica, La Stampa e il Secolo XIX.
Partecipazione libera e gratuita
info@parolario.it
031 278109