L'evento fa parte della prima edizione della Lake Como Creativity Week, in programma dall'11 al 17 marzo 2024 presentata dal Comune di Como.
La manifestazione promette d’essere la più vivace rassegna settimanale a livello nazionale dedicata alla creatività, alla cultura del fare e al talento.
La Lake Como Creativity Week è declinata in diverse iniziative come mostre, laboratori ludico-didattici, workshop, concerti, talk show, visite guidate e performance artistiche.
Il claim scelto 'Esplora, partecipa e lasciati ispirare' esprime l'obiettivo di valorizzare e promuovere l'unicità del distretto di Como come Città Creativa UNESCO, rendendo più accessibili e popolari le diverse esperienze legate alla Cultura del Fare lariana.
Il format Lake Como Creativity Week è realizzato con il sostegno finanziario del Ministero del Turismo per i Comuni a vocazione turistico-culturale con siti UNESCO e Città Creative UNESCO: un riconoscimento significativo del ruolo di Como nel panorama culturale e creativo italiano.
Presso i luoghi della creatività:
Camera di Commercio di Como-Lecco | Via Parini 16, Como
Setificio “Paolo Carcano” | Via Castelnuovo 5, Como
Novocomum | Viale Sinigaglia 1, Como
Camera di Commercio di Como-Lecco: orari d’ufficio
Setificio “Paolo Carcano”: orari d’ufficio
Novocomum: vetrina 24 h, sempre visibile
Una mostra diffusa presso diversi luoghi della creatività che offre uno sguardo sulla moda sostenibile attraverso gli occhi degli studenti del Setificio “Paolo Carcano”. Gli abiti esposti sono una riflessione tangibile sulla possibilità di avviare un processo di recupero, da qui “repêchage', dando nuova vita e significato alla moda che tiene conto dell'ambiente, che promuove la responsabilità sociale e valorizza legami significativi tra produzione e comunità urbane.
Ingresso libero