Eventi Settimana

Natura e Bellezza: orizzonti della poesia

Festival internazionale di poesia Europa in versi

Data: 23 May 2024

Incontri e Corsi

Luogo

The Art Company Como, via Borgovico 163 (cortile interno) - Como

Orari

Data: 23 May 2024

Ore 18.00

Descrizione

14° EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA EUROPA IN VERSI
Poesia in movimento: un ponte tra culture
A cura de La Casa della Poesia di Como odv
23, 24, 25, 27 e 28 maggio 2024
A partire dal 23 maggio appuntamento con la 14ma edizione di Europa in versi, il festival internazionale della poesia dedicato quest’anno al tema Poesia in movimento: un ponte tra culture. Partecipano poeti provenienti dalla Corea del Sud, dal Messico e dall’Italia.

Giovedì 23 maggio 2024
ore 18.00 
The Art Company Como, via Borgovico 163 (cortile interno)
Natura e Bellezza: orizzonti della poesia
Incontro con il poeta Davide Rondoni. Presenta e dialoga con l’ospite Stefano Donno, vicepresidente de La Casa della poesia di Como ODV.
Europa in Versi comincia al The Art Company Como con un'anteprima del poeta Davide Rondoni a dialogo con Stefano Donno, vicepresidente de La Casa della Poesia di Como ODV, partendo dal libro Che cos'è la natura? Chiedetelo ai poeti (Fazi, 2021). In un’epoca dominata da nuove scoperte, dalla crescita tecnologica, da una nuova sensibilità ecologica, ma anche da nuovi fenomeni inquietanti, come pandemie globali e squilibri dell’ambiente, risuona potente la domanda su cosa sia un comportamento veramente naturale nella vita di una persona.
La parola “natura” è inevitabilmente fonte di confusione e tensioni, spesso usata per motivare scelte opposte. Forse, allora, per riaccostarci veramente alla natura (e alla nostra natura) occorre una sapienza antica e sempre nuova. Vogliamo una vita più naturale? Davide Rondoni perlustra gli interrogativi che sorgono intorno al tema della natura, senza pregiudizi e senza censure.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Europa in versi