Appuntamenti musicali, in luoghi incantevoli e inconsueti, in giro per la città, dall’alba al tramonto…
Soc. Coop. Edificatrice Como, via Viganò 2 - Como
Ore 19.30
Il Festival Como Città della Musica non si ferma in Arena.
Numerosi e imperdibili sono gli appuntamenti della rassegna Intorno al Festival, tutti ad ingresso gratuito, sparsi per la città in luoghi incantevoli e rinomati, ma anche in altri meno conosciuti ma di forte importanza sociale.
Tornano gli immancabili concerti al tramonto (con passeggiata) alla Torre del Baradello e all’alba a Villa del Grumello, dove a risvegliare il pubblico dal torpore della notte ci penserà Simone Rubino, celebre percussionista che vanta collaborazioni con importanti orchestre, direttori, solisti, e sorprende le platee di mezzo mondo grazie ai suoi programmi basati su sperimentazioni e audaci accostamenti di classica e contemporanea.
La musica si diffonderà in tutta la città con vari generi, dagli spettacoli musicali per bambini a cura di Opera Education nei parchi e nei quartieri, come a Tavernola e a Rebbio, alla musica del ballo liscio nelle case della Cooperativa Edificatrice di via Viganò, dai ritmi argentini nella Casa Vincenziana di via Primo Tatti alla MusicAccessibile a Cometa, e molti altri ancora.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Como, il nuovo Lungolago sarà location perfetta di un concerto esplosivo con i tamburi giapponesi taiko.
Mauro Ermanno Giovanardi e Marco Carusino de La Crus parteciperanno alla presentazione del romanzo di Maurizio Pratelli La fattoria del pop.
Senza dimenticare, Sheraton Lake Como, Hilton Lake Como e Villa Flori che apriranno agli spettatori i propri hotel per concerti e spettacoli vista lago e a bordo piscina.
Vai col liscio!
Mercoledì 10 luglio 2024, ore 19.30
Musiche di F. Bagutti, Castellina-Pasi, R. Casadei
con I Dolci ricordi
La Soc. Coop. Edificatrice Como viene fondata nei primi anni del '900 e ora possiede numerosi edifici tra il centro città e i quartieri limitrofi. Il 10 luglio il Festival torna nel cortile di sei condomini di via Viganò 2 con musiche da ballo.
Ingresso gratuito