Como... che spettacolo!
La rassegna degli eventi estivi
Da giugno a settembre la città diventa un palcoscenico a cielo aperto
Area feste di Sant'Abbondio, ingresso da via Regina Teodolinda 31 - Como
Ore 21.00
LA DOLCE VITA
Orchestra dei Colli Morenici
Direttore Nicola Ferraresi
Soprano Vanessa Tagliabue Yorke
Voce narrante Nicola Ferraresi
Tu musica divina, Ma l’amore no, Voglio vivere così, La vie en rose, A time for us…: le più belle canzoni del periodo de 'La dolce vita', con arrangiamenti di brani di Rota, D'Anzi, Arlen e tanti altri.
L’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici è nata nel 2006 su iniziativa di alcuni musicisti mantovani che con entusiasmo hanno voluto creare un gruppo di professionisti volto a valorizzare il territorio mantovano dal punto di vista artistico e musicale.
Lo stesso nome scelto per l'ensemble ha profonde radici e legami con il territorio che rappresenta.
La sua struttura flessibile permette di eseguire programmi sinfonici, operistici, di musiche da film e di musica moderna che necessitano di un organico più complesso fino ad arrivare a formazioni più ristrette.
L'Orchestra fin da subito ha mostrato eccellenti doti di versatilità e grande professionalità dei propri componenti, il tutto unito ad un grande spirito di squadra, partecipazione ed entusiasmo nell'affrontare i diversi progetti musicali.
Fin dall'inizio dell'attività, l'Orchestra dei Colli Morenici ha sviluppato numerosi progetti 'a tema', dalla musica per film fino a repertori pop eseguiti in chiave sinfonica.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti