Partenza: via Castel Baradello - Como
Ritrovo ore 18.00
Il Parco delle Rimembranze sorge in prossimità del Castello Baradello. L’area rappresenta uno dei punti più suggestivi tra il colle Baradello e il Colle del Respaù. La particolare conformazione “a catino” annulla l'inquinamento acustico e si presta quindi molto bene alla pratica di Yoga e discipline meditative.
Programma
Ritrovo ore 18.00 al termine di via Castel Baradello a Como dove si lasceranno le auto nei pressi dell’inizio della strada sterrata che conduce al Castel Baradello. Si raggiungerà con camminata silenziosa in circa 15 minuti il Parco delle Rimembranze dove si praticherà yoga all’aperto con Massimo Lozzi. Poi, con breve passeggiata, si raggiungerà la Baita Pianvalle dove si cenerà. Si chiuderà la serata su una vicina altura dove, accompagnati dalle letture di Lorenzo, ci si accomoderà alla ricerca delle stelle cadenti. Rientro alle auto intorno a mezzanotte e trenta.
Massimo Lozzi: insegna yoga da 35 anni. Ha frequentato il corso di formazione quinquennale per insegnanti presso l’Associazione Italiana di Raja Yoga. È socio ordinario dell’Associazione Italiana Insegnanti di Yoga (Yani).
L’evento si svolgerà con un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 20.
Partecipazione libera previa prenotazione scrivendo a territori@hotmail.it
La cena è alla carta e si pagherà singolarmente in base a ciò che si è ordinato.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.