Compendio di Sant'Abbondio, via Regina Teodolinda 31 - Como
Ore 21.00
Venerdì 30 agosto 2024, nell'ambito della Fiera di Sant'Abbondio, il quartetto vocale VOXA allieterà la cena all'aperto con lo spettacolo Quattro voci sotto le stelle.
Nel corso della serata verranno eseguite musiche che ricoprono un arco temporale molto ampio, rivisitate dal quartetto in chiave moderna e jazz: lo spettatore si troverà affascinato dalle eleganti e divertenti versioni di brani resi celebri dal Quartetto Cetra, dalla grande orchestra americana di Glenn Miller, dal Trio Lescano fino ad arrivare agli ABBA, ai leggendari The Manhattan Transfer, a Michael Jackson e ai cantautori italiani, proponendo in uno stile ricercato le melodie note a più generazioni.
Il VOXA VOCAL PROJECT (Cristina Mambretti, Alberto Villa, Sonia Caputo e Daniele Albericci) ha per protagonisti quattro musicisti professionisti provenienti da diverse esperienze.
Il repertorio del gruppo comprende brani italiani e internazionali reinventati con arrangiamenti vocali ricercati e brani inediti che delineano la personalità del quartetto e la tensione alla ricerca di originalità nel linguaggio musicale e nel testo, volutamente poliglotta. Prezioso riferimento sono le formazioni vocali più popolari tra cui spiccano The Manhattan Transfer e il Quartetto Cetra.
Ingresso libero