Piazza Verdi - Como
Martedì e giovedì ore 10.00 – 14.00
Mercoledì e venerdì ore 16.00 – 19.00
Sabato e domenica ore 10.00 – 18.00
Dopo il grande successo della scorsa stagione, Bianchi Group rinnova il suo decennale sostegno alla cultura e al teatro, tornando a posizionare un container in piazza Verdi con all’interno una videoinstallazione a cura di OLO creative farm.
Un’esperienza immersiva audiovisiva all’interno di un misterioso container, che accompagna gli spettatori in un viaggio sensoriale dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, esplorando il legame profondo a cui noi tutti esseri umani apparteniamo. La proiezione immersiva sarà un’odissea che abbraccia tutte le scale dell’universo, a partire da una foresta che vive e respira con noi, scendendo in profondità nella terra, risalendo dagli abissi del mondo marino, attraversando la dimensione dell’umano per erigersi fino al cielo e all’universo, fino ad entrare nel microscopico regno degli atomi, che si uniscono tra loro formando connessioni che mimano le sinapsi nel nostro cervello. La materia si trasforma e si dissolve, per ricomporsi in nuove forme, evidenziando come tutto muta e si trasforma nella grande magia della vita in cui ogni cosa è collegata e a cui tutti noi apparteniamo, come polvere di stelle.
Il container all’esterno verrà trasformato in un’opera artistica a cura di Giovanni D’Apolito.
Al progetto partecipa anche Lechler, un’altra azienda Associata del Teatro Sociale – AsLiCo, sempre molto vicina alle iniziative culturali e artistiche, che ha offerto la fornitura di vernici.
Ingresso libero e gratuito