San Pietro in Atrio, via Odescalchi - Como
Dalle ore 14.00
L’Associazione Bacch Bridge Como organizza, nella giornata di domenica 6 luglio 2025, un torneo nazionale, inserito nel calendario annuale della Federazione Italiana Bridge.
Durante il torneo - riservato ai soci che si sono preventivamente iscritti - si affronteranno giocatori a coppie; l'iniziativa è tuttavia aperta al pubblico che voglia assistere e apprendere le regole basilari del gioco; attraverso la presentazione della cosiddetta “lezione zero”, ovvero una seduta dimostrativa, gli utenti potranno scoprire quanto il bridge non sia un gioco inarrivabile, come invece è ritenuto dalla maggior parte delle persone.
Il Bridge è un gioco di carte universalmente conosciuto e diffuso e la sua popolarità è dovuta anche alla possibilità di essere praticato da un pubblico senza limiti di età e in qualsiasi luogo; rappresenta una palestra di esercitazione mentale per tutti coloro, anziani e giovani, che nel gioco debbono affinare la propria capacità logica, razionale e di analisi.
L’Associazione Bacch Bridge Como è riconosciuta dalla Federazione Italiana Gioco Bridge ed iscritta al Registro delle attività sportive dilettantistiche.
Non ha scopo di lucro e, unitamente alle altre associazioni bridgistiche presenti sul territorio nazionale e facenti capo alla Federazione, organizza corsi di formazione e apprendimento dello sport del Bridge e sedute di gioco, con l’intento di promuovere quest’attività sportiva come elemento di formazione morale, culturale e sociale del giocatore.
Ingresso libero