Scuole, via Lancini 6 - San Fermo della Battaglia
Dalle ore 15.00
Domenica 17 novembre 2024 ricorre la sedicesima Giornata mondiale della Prematurità, dedicata ai bimbi che nascono prima della 37esima settimana di gestazione e di cui in Asst Lariana si occupano i medici e gli infermieri della Terapia intensiva neonatale, diretta dal dottor Mario Barbarini e classificata come centro di riferimento provinciale.
Per questa data, il reparto si tingerà di viola, colore identificativo della ricorrenza, grazie all’attività di Pro Tin Odv, associazione genitori bambini pretermine e con gravi patologie alla nascita, un'organizzazione di volontariato no profit che opera al Sant'Anna ed è impegnata attivamente nell'ascolto e nel sostegno delle famiglie dei piccoli nati prematuri e di cui è referente Francesca Ubbizzoni. Inoltre il sodalizio si è attivato, ancora una volta, per organizzare attività per raccogliere fondi a sostegno del reparto.
Domenica, 17 novembre, si terrà quindi l’appuntamento “Il mio cuore batte con il tuo - Storie di cura, condivisione e coraggio”, un pomeriggio di testimonianze di genitori che hanno avuto figli nati prematuri che andrà in scena dalle 15 alle scuole di San Fermo della Battaglia. Inoltre, nella hall dell’ospedale Sant’Anna, il 15 novembre sarà presente un banchetto dalle 9 alle 18 dove sarà possibile acquistare gadget tramite offerta libera.
Ingresso ad offerta libera, il ricavato sarà devoluto al reparto di Terapia Intensiva Neonatale