Policy

Policy

R.P.P. (Responsabile Procedimento di Pubblicazione): ing. Giovanni Fazio fazio.giovanni@comune.como.it

Responsabile della transizione alla modalità operativa digitale, ai sensi del Codice dell’Amministrazione digitale: dott.ssa Maria Lamari segretariogenerale@comune.como.it

Le informazioni contenute nel sito sono soggette ai termini e alle condizioni riportate di seguito.

Copyright

Tutti i contenuti - testuali, fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali - presenti all'interno dei siti del Comune di Como sono da considerarsi in licenza Creative Commons CC BY-ND 3.0 [Attribuzione – Non opere derivate http://creativecommons.org/licenses/by-nd/3.0/it/deed.it]: possono essere riprodotti liberamente, ma devono essere sempre accreditati al canale di riferimento.

L'utente accetta di utilizzare questo sito solo per scopi legittimi.

Il testo e i moduli presenti su questo sito, dove non diversamente specificato e comunque nei limiti del presente documento, sono soggetti ai termini della licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia (estratto - licenza integrale). È vietato l’utilizzo del logo del Comune di Como, in qualsiasi formato, della testata del sito con le relative immagini.

Non è consentito modificare, copiare, utilizzare, distribuire o sfruttare in nessun modo i contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di questo sito, che non rientrano nei termini della licenza indicata nel paragrafo precedente. In particolare, l'utilizzo di qualunque software scaricabile dal sito deve sottostare ai termini della relativa licenza associata o acclusa al software. Tutti i marchi registrati, i marchi di servizi e i nomi registrati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari e ne è quindi severamente vietato qualunque uso non autorizzato.

Contenuti pubblicati e limitazione di responsabilità

Il Comune di Como predilige il sito internet come canale di informazione primario nei confronti dell’utenza. L’obiettivo è quello di fornire un'informazione quanto più aggiornata ed esaustiva. Nel caso in cui l’utente riscontrasse degli errori o delle incompletezze, potrà segnalarlo all’ufficio competente, inviando una mail alla casella comunico@comune.como.it

L’ufficio provvederà tempestivamente ad aggiornare i dati. A volte, per completezza dell'informazione, è necessario fare ricorso a risorse esterne (es. testi normativi, software, ecc.), sulle quali Il Comune di Como non ha controllo e non può quindi garantire la loro correttezza o attendibilità e pertanto non si assume alcuna responsabilità.

Si ricorda inoltre che, ad esclusione dei casi previsti dalla normativa vigente, le informazioni pubblicate non hanno carattere ufficiale.

Il Comune di Como pone la massima cura nella qualità delle informazioni pubblicate. Ciononostante, in relazione alla grande varietà di fonti utilizzate, interne ed esterne all'Ente, è bene tener presente che con il passare del tempo le informazioni potrebbero perdere la loro validità e attendibilità.

Il Comune di Como declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dannose che possano derivare agli utenti da involontarie imprecisioni o errori materiali presenti nelle informazioni. Si riserva inoltre il diritto di modificare i contenuti del sito e delle presenti note, in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso.

È cura dell'Ente ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nelle pagine potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati non esenti da errori. L'Ente non può pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o che esso non sia in altro modo influenzato da tali problemi.

Quanto reperibile via download in queste pagine può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari, pertanto si invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti come sopra specificato. Il Comune di Como si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito all'eventuale violazione da parte dell'utente dei diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi.

Reinoltro a siti esterni

Il Comune di Como non assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto dei siti a cui è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti. La loro presenza non implica né l'approvazione dei contenuti ivi presentati né alcuna forma di assicurazione circa la qualità dei servizi o dei prodotti ivi disponibili.

Virus Informatici

L'Ente, per quanto adotti sistemi di protezione costantemente aggiornati, non garantisce che il sito non sia affetto da virus o sia privo di errori di esecuzione eventualmente ingenerati dagli stessi. Il Comune di Como non si assume nessuna responsabilità per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Al presente sito si applica la normativa in vigore sul territorio della Repubblica Italiana.