Sala Auser, Istituto Carducci, via Cavallotti 7 - Como
Ore 21.00
Il gruppo letterario Acarya, in collaborazione di Andrea Di Gregorio e Slow Lake, propone per la stagione 2024 un ciclo articolato di incontri sul tema della scrittura, vero nutrimento dello spirito dove si mescoleranno le suggestioni e gli spunti della letteratura, dell’arte e della musica, lavorando sulle contaminazioni che possono nascere tra letteratura, arte e musica.
L’obiettivo? Nutrire la mente di nuove idee, nuovi punti di vista, inattese immagini, metafore, narrazioni e visioni del mondo.
Il secondo incontro venerdì 26 aprile 2024 affronterà il tema della “tentazione”; se le leggi della Chiesa, dello Stato e della Civiltà sembrano espressamente sconsigliare, se non addirittura vietare di cedere alle tentazioni, nella tentazione (e in quel che ha di trasgressivo) c’è l’origine del progresso. In tutti i campi; una serata particolare e una piccola scorribanda tra le tentazioni, chi ha cercato di sfuggirle, chi di punirle e chi, invece, vi si è (felicemente) abbandonato.
Andrea Di Gregorio si è laureato in Filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa. È il traduttore ufficiale di Petros Màrkaris e ha al suo attivo due romanzi pubblicati da Salani, oltre a una serie di saggi sulla traduzione. A Como, dal 2013 al 2020, ha tenuto corsi di scrittura creativa organizzati da Parolario in collaborazione con l’Associazione Comocuore.
Ingresso con contribuzione di 5 euro e possibilità di associazione al circolo.
Non è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni acaryacomo77@gmail.com