Como... che spettacolo!
La rassegna degli eventi estivi
Da giugno a settembre la città diventa un palcoscenico a cielo aperto
Cortile di Palazzo Olginati, piazza Medaglie d'Oro 1 - Como
Ore 21.15
Casa Natta al Museo – Teatro tra le mura - Rassegna a Palazzo Olginati
La rassegna è voluta e patrocinata dal Comune di Como, sotto la direzione artistica di Elena Ajani, Stefano Annoni, Davide Marranchelli, e organizzata da Teatro dell’Armadillo, associazione che si occupa di produzione, formazione e distribuzione culturale sul territorio lombardo.
Una rassegna popolare, intesa come linguaggio accessibile anche a chi non è avvezzo al teatro, con un alto livello di professionalità e di qualità.
La programmazione valorizza le realtà del territorio comasco che operano nel settore della cultura in circuiti “Off”, affiancate da altre realtà che operano anche al di fuori di questo.
La programmazione è multidisciplinare, per sottolineare e trasmettere il fermento culturale che la città ospita e che, in questo caso, può trovare spazio di espressione, e prevede spettacoli di prosa, di teatro per ragazzi e famiglie, di danza contemporanea, proiezioni di film in lingua originale con sottotitoli e aperitivi culturali in collaborazione con soggetti del territorio.
Sabato 14 giugno 2025
Ore 21.15
MUÀ (muoio)
Noemi Piva e Sara Chinetti
MUÀ è “camminiamo insieme?” mano nella mano con l'altra te
MUÀ sono io mille volte
MUÀ è un bacio sugli occhi di tua figlia
MUÀ sono io e tu, io più tu, io meno tu
MUÀ è un augurio di morte ma poi chiedi scusa
Due figure apparentemente identiche si incontrano, fondono e confondono, costruendo un mondo a loro somiglianza. In questo Succedere, si disegnano e ribaltano dinamiche di potere che offuscano di continuo la natura del legame, in una cornice che parla di infanzia, apprendimento, costruzione, conquista dell’io, perdita.
Ingresso gratuito, previa prenotazione online
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il cineteatro Cristallo in via Malvito 3 - Como.
Lo spettacolo è preceduto, alle ore 18.30, da APERINATTA, aperitivo culturale in collaborazione con artisti o associazioni del territorio (ingresso libero senza prenotazione).
Sabato 14 giugno: All girls allowed - Laboratorio di fanzine con Lentilla. A cura di: Le Donne della Porta Accanto, Fuorifuoco e Como Pride