Palazzo Terragni, piazza del Popolo 2 - Como
Ore 16.00
Il concerto rientra nella rassegna #Musicom
Torna uno degli appuntamenti più originali e affascinanti della stagione di Como Classica: Dipingendo Bach, un’esperienza sensoriale in cui musica e pittura si fondono in un dialogo profondo e immediato.
Protagonisti di questo format saranno la straordinaria Svetlana Berezhnaya, pianista, organista e clavicembalista di fama internazionale, e il maestro Carlos Pardo Gomez, pittore spagnolo apprezzato in tutto il mondo per le sue performance visive ispirate alla musica.
Durante il concerto Gomez realizzerà in diretta un’opera su tela, lasciandosi guidare esclusivamente dalla musica di Bach eseguita dal vivo: una vera e propria esperienza sinestetica, in cui suono e colore si trasformano reciprocamente, dando vita a un’opera d’arte unica, nata dall’ascolto e dal gesto istintivo.
Si potrà vivere un’esperienza immersiva tra suono, gesto e colore, in un luogo carico di significato come Palazzo Terragni, che per l’occasione diventerà spazio vivo di creazione artistica.
L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la registrazione, inviando un documento d’identità all’indirizzo email di Comoclassica: comoclassica@gmail.com
Scadenza per la registrazione: 20 giugno 2025
Tessera associativa annuale 30€
Info e prenotazioni: comoclassica@gmail.com