Eventi Settimana

Aspettando...Don Carlo

Stagione Notte 2023/24 - GLEAM-X Lo spazio sconosciuto

Data: 03 Dec 2023

Teatro Cinema Musica

Cos'è

Dopo aver toccato l’acqua con Il canto delle balene (2021/22), la terra con Natura est vita (2022/23), il Teatro Sociale di Como si avvicina ad una nuova Stagione Notte che affronterà la tematica dello spazio, inteso sia come luogo fisico sia come qualcosa di sconosciuto, ancora da esplorare e a cui aneliamo, proseguendo, quindi, il filone della sostenibilità.
La Stagione Notte 2023/24, infatti, si intitola GLEAM-X. Lo spazio sconosciuto.
GLEAM- X J162759.5 -523504 è un oggetto cosmico sconosciuto che emette segnali radio molto luminosi. Scoperto nel 2018 da alcuni astronomi, questo oggetto interstellare risulta molto più enigmatico dei precedenti: appare e scompare senza preavviso. Da sempre lo spazio ha affascinato l’uomo e fin dall’antichità si è stabilito un legame tra le arti, le discipline “terrene” e l’universo ancora inesplorato: il Teatro Sociale andrà ad esplorarlo attraverso la musica, le parole e gli spettacoli in cartellone.
Una stagione all’insegna della ricerca e della scoperta dello sconosciuto, del superamento di sé stessi per raggiungere sempre nuovi orizzonti inesplorati.
Un cartellone che sarà ricco di appuntamenti imperdibili, una costellazione formata da serate di prosa, danza, musica lirica e sinfonica a ricordare a ogni spettatore l’innegabile rapporto che ci lega all’universo ogni volta che fruiamo dell’arte.

Luogo

Sala Bianca, Teatro Sociale, piazza Verdi - Como

Orari

Data: 03 Dec 2023

Ore 11.00

Descrizione

In Sala Bianca, domenica 3 dicembre 2023 alle ore 11.00, incontro di anteprima su Don Carlo che andrà in scena l'8 dicembre alle ore 20 e il 10 dicembre alle ore 15.30.
La giornalista Carla Moreni racconterà al pubblico tutti i segreti del kolossal di Giuseppe Verdi.

Ingresso libero
Non è necessaria la prenotazione. Apertura ingresso ore 10.30, fino ad esaurimento posti.

Teatro Sociale