Eventi Settimana

Just st|Art

Collettiva di arte visuale

Da Sat Jul 01 18:00:00 CEST 2023 a Sat Jul 22 18:00:00 CEST 2023

Mostra

Luogo

Francesco Corbetta Studio, via Rodari 8 – Como

Orari

dal Sat Jul 01 18:00:00 CEST 2023 al Sat Jul 22 18:00:00 CEST 2023

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 ale ore 18.30

Descrizione

Dal primo di luglio prende il via la collettiva di arte visuale “Just st|Art” una co-progettazione OpenArtelier e Francesco Corbetta studio; la mostra mette in giustapposizione le arti visuali dalla fotografia, alla manipolazione grafica e a tutti quegli interventi modificativi della realtà per ottenere una visione di artista; impressionistica, se vogliamo, per mostrare al pubblico la realtà per come viene vista dall’artista visuale, tanto quanto espressionista ovvero mostrando la realtà per quella che è veramente, dove la manipolazione non aggiunge ma sottrae restituendo la realtà nuda e pulita che raggiunge direttamente lo spettatore.
Al pubblico si restituisce la visione chiara e netta di realtà diverse, dove ove protagonista dialoga del presente con lo spettatore e l’esibizione mostra, in modo corale, ma senza giudizio il nostro contemporaneo.
Questo prima esibizione è una sorta di primo volume di una narrazione più articolata, la seconda parte troverà spazio nel Baradello Art Lab, nel mese di settembre e sarà l’ultima della rassegna del 2023; si crea così un legame tra la città e il Parco della Spina Verde, una galerie efèmère, che collega, come il leggendario passaggio segreto (mai trovato ma molto citato), il centro cittadino al palazzo imperiale.

I protagonisti della esibizione
Nicholas Berdysheff (USA), Francesco Corbetta (IT), Bettina Musatti (IT) e Tara Sellios (USA).

OpenArtelier: presenta la nuova mostra Just st|Art in collaborazione con lo studio Corbetta di Como, portando, a confronto, lo stile e le visioni di quattro diversi fotografi con stili e temi ben distinti e di sicuro impatto sullo spettatore.
Nato come un portale web di arte contemporanea durante la pandemia ha creato in questi anni uno spazio virtuale vivo e pulsante dove sviluppare e far conoscere le proprie storie e le proprie opere, in un contesto in cui l’arte è la vera protagonista, nonché stimolare lo scambio culturale, mettendo al centro di tutto gli artisti, diversi per stile e formazione, ma accomunati dalla voglia e dalla passione di trasmettere a collezionisti e amanti dell’arte la loro visione del mondo.
Un nome, dunque, che sia sinonimo di aggregazione e condivisione per coloro che fanno dell’arte la propria essenza vitale, che rifletta e porti alla luce quell’opera unica, che sappia farsi ammirare e conoscere. Un lavoro, questo, che nasce dalla voglia del gruppo fondatore di promuovere e divulgare idee, bellezza ed emozioni, con la volontà di raggiungere un pubblico in grado di fruire quanto proposto, garantendogli qualità e competenza. Spazio virtuale che con esibizioni come questa diventa, anche, spazio reale.

Ingresso gratuito