Circolo Sardegna Como, via Isonzo 30 - Como
Ore 19.00
Venerdì 19 dicembre 2025 presso la sede del Circolo SARDEGNA verrà presentato, in compagnia dell'autore e della giornalista Viviana Dalla Pria, il romanzo di Costantino Meucci, "CASTIÀDA - Il nuraghe del mistero" che raccoglie una avvincente storia che si svolge in un sito nuragico nel sud della Sardegna, dove l'archeologa Adriana Fantoni dà vita a una campagna di scavi che rivela non solo vestigia antiche, ma anche segreti sepolti forse non così lontani.
Ma la forza narrativa del libro non si limita alla contemporaneità.
Il romanzo porta indietro nel tempo, all'epoca nuragica tra il XVI e il XII secolo a.C. Attraverso le voci dei suoi protagonisti, il principe Massida, il giovane vassallo Sirigus e la temibile guaritrice Brunkas, si scopre una civiltà vibrante e piena di intrighi.
Il racconto, inoltre, si arricchisce di un disegno di copertina realizzato dallo stesso autore che durante l'evento si renderà disponibile a soddisfare la curiosità dei presenti che avranno la possibilità di acquistare una copia del romanzo con dedica, un'ottima idea regalo per le prossime festività natalizie.
A fine presentazione verrà offerto a tutti i presenti un rinfresco con la promozione di prodotti tipici sardi.
L'ingresso all'evento è gratuito, ma i posti solo limitati e quindi è obbligatoria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
info@circolosardegnacomo.it - Cell/WhatsApp: 370 1351305