Como Lake HUB e Possibility zones

Como Lake HUB e Possibility zones

Apertura conclusiva straordinaria

Data:  22 feb 2026

Altri Eventi Mostra

Luogo

Como Lake Hub, viale Masia 29 - Como

Orari

Data:  22 feb 2026

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Descrizione

In occasione della giornata conclusiva dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, domenica 22 febbraio 2026, Como Lake Hub propone un’apertura straordinaria della mostra Possibility Zones.

L’iniziativa segna il momento finale di un percorso espositivo che ha accompagnato la città durante la kermesse olimpica, confermandosi come uno degli spazi culturali attivi nel dialogo tra creatività contemporanea, trasformazione urbana e partecipazione civica.

Possibility Zones non è stata una semplice mostra, ma un’esperienza culturale diffusa: un invito a riflettere sulla capacità delle città di rigenerarsi, accogliere nuove visioni e costruire relazioni attraverso l’arte, l’architettura e il design. All’interno del “Palazzo Parlante”, Como Lake Hub ha proposto opere e installazioni site-specific capaci di attivare uno scambio tra spazio e comunità, tra memoria e futuro.

Protagonisti dell’esposizione sono stati artisti e creativi che indagano il rapporto tra forma, spazio e narrazione urbana: Pierluigi Ratti, Attilio Terragni, Matteo Galvano, Gabriele Buratti – Buga, Hongtao Zhou e Fabrizio Bellanca – FAB. Linguaggi differenti, accomunati da una riflessione sulla trasformazione come processo continuo, capace di generare nuove “zone di possibilità” per la città.

Nel corso dell’apertura conclusiva, lo staff di Como Lake Hub sarà a disposizione del pubblico per illustrare il concept del Palazzo Parlante, raccontare la visione progettuale dell’hub e presentare le iniziative promosse da Architetto Vision, tra cui i prossimi sviluppi dedicati a giovani e giovanissimi, con particolare attenzione ai valori e alle emozioni lasciate dall’esperienza olimpica.

Ingresso gratuito senza prenotazione
Per maggiori informazioni: comolakehub@ntm-group.it