Centro formativo Enaip Como, via Dante 127 - Como
Ore 10.00
Sabato 7 febbraio 2026 alle ore 10 presso Enaip Como, nel trigesimo della scomparsa di Giorgio Cavalleri, avvenuta il 7 gennaio, le Acli di Como e tutti gli amici che lo hanno conosciuto, si ritrovano per condividere testimonianze, memorie, letture, e ricordi di una vita.
Intellettuale comasco, ha lasciato la sua traccia di studio e operatività nella città di Como e in provincia, portando l'attenzione sulle vicende resistenziali e sulle figure del cristianesimo sociale.
Tante le voci che si misureranno sull'insieme dei ricordi: Marina Consonno, presidente Acli Como, Martino Troncatti, presidente Acli Lombardia, Elisabetta Ferrario, moglie di Giorgio.
Con il coordinamento di Giorgio Riccardi si aggiungeranno le testimoni di Renzo Salvi, Beppe Livio, Fabio Cani, Fausto Tagliabue, Augusto Roda, Giuliano Arrigoni, Silvio Peverelli.
Gli interventi saranno intervallati e integrati da video in cui la parola sarà lasciata direttamente a Giorgio Cavalleri, sui temi che gli sono stati più cari: la vita di Achille Grandi, l'unità del movimento dei lavoratori, la Resistenza, il compito e il destino delle Acli.