L'Officina della Musica - via Giulini 14 - Como
Ore 15.30
Il Death Café è un evento dove conversare sul tema della Morte con persone conosciute o sconosciute, esprimendo il proprio pensiero e ascoltando senza giudizio il pensiero, a volte molto diverso, degli altri.
Per consentire l’espressione di tutti i partecipanti, verrà richiesto a ciascuno di contenere il proprio intervento in un tempo specifico.
Il Death Café non è un gruppo di elaborazione del lutto, non è dunque adatto a chi sta affrontando il recente dolore dovuto a una perdita.
Il Death Café non un corso di formazione, è un momento conviviale condotto in forma volontaria da una professionista che ha il compito di favorire il dialogo tra i partecipanti.
Il Death Cafè non è il luogo dove proporre i propri prodotti o servizi professionali, ci si incontra al di là dei ruoli e degli interessi commerciali.
Il Death Café non è il luogo dove evangelizzare gli altri partecipanti su un proprio credo (religioso, politico o legato a tematiche attuali).
Durante il Death Cafè si può piangere e anche ridere. In caso l’emozione fosse troppo forte, si può scegliere di allontanarsi momentaneamente o del tutto, per permettere al gruppo di proseguire l’evento.
evento a numero chiuso, ingresso con iscrizione a:
mail@francescamarchegiano.com
Quota di partecipazione: 15€