Biblioteca comunale Paolo Borsellino - piazzetta Venosto Lucati 1, Como
Ore 16.00
La Biblioteca comunale Paolo Borsellino ospita l'evento: FAI LA BRAVA! Storie di mamme tra istinto e pregiudizio, della Compagnia teatrale Arte Povera.
Lo spettacolo è aperto alla cittadinanza e ai professionisti della nascita.
Segue un momento di riflessione e condivisione sul tema della nascita e presentazione dei progetti in essere presso l’Ospedale Valduce di Como.
La rappresentazione teatrale è parte di una serie di iniziative organizzate dall’Ospedale Valduce di Como per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti, come ad esempio il divenire genitori, tra istinto e pregiudizio, un tema d’attualità che spesso è motivo di preoccupazione nelle giovani famiglie e che si riflette nelle numerose storie di genitori che a volte si sentono impreparati o giudicati.
Lo spettacolo teatrale Fai la brava vuole essere un momento di condivisione culturale non solo con le famiglie e gli operatori sanitari, ma altresì con l’intera popolazione; è un'opera di Roberta Donà e Sonia Sferragatta della compagnia teatrale Arte Povera di Mogliano Veneto, che mette in scena le perplessità di una futura madre in balìa di una società che, sentendosi sempre in diritto di dare consigli, anche non richiesti, mina le certezze che l’istinto materno dà alla protagonista.
Ingresso libero, è possibile prenotare online il posto