Teatro Sociale, piazza Verdi - Como
Ore 20.30
Il Teatro Sociale di Como ospiterà sabato 20 dicembre 2025 alle ore 20.30 il Sherrita Duran Gospel Show, uno degli spettacoli più apprezzati del repertorio gospel internazionale.
L’evento è realizzato nell’ambito della rassegna “Il teatro per gli altri” ed è volto a sostenere le donazioni a favore del Fondo Sant’Anna, costituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca a beneficio dell’ASST Lariana.
Protagonista della serata sarà la straordinaria cantante californiana Sherrita Duran, artista dalla voce potente e versatile, definita “una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black”. Sul palco con lei un ensemble composto da coriste e band con pianoforte, basso e batteria, per un concerto dal forte impatto emotivo e dalla travolgente energia gospel.
Il Gospel Show di Sherrita Duran è un viaggio attraverso la musica sacra afroamericana e le sonorità più amate del Natale. Il pubblico potrà ascoltare alcuni dei brani più iconici del repertorio gospel tradizionale – tra cui Amazing Grace, Oh Happy Day e When the Saints Go Marching In – insieme ai classici natalizi come Silent Night, O Holy Night, White Christmas e molti altri.
L’armonia delle voci, l’intensità dei brani e il carisma dell’artista daranno vita a uno spettacolo coinvolgente e capace di toccare il cuore. Per Sherrita Duran, infatti, “il Gospel non è solo un genere musicale ma un’esperienza”: un’esperienza che, anche in questa occasione, promette di emozionare gli spettatori di tutte le età.
Il concerto rappresenta inoltre un’importante occasione di solidarietà: l‘evento è volto a promuovere le donazioni mirate alle progettualità sul Fondo Sant’Anna, costituito a favore dell’ASST Lariana, gestite in collaborazione con la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.
Si ricorda che è possibile effettuare altre donazioni al Fondo Sant’Anna, nato nel 2006 con lo scopo di sostenere finanziariamente e materialmente le strutture del Sant’Anna ed i progetti da queste promossi. Il Fondo è stato costituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ONLUS, nata con l’intento di aiutare le persone a donare e a partecipare attivamente alla definizione e alla realizzazione del bene comune. La Fondazione fa da ponte fra coloro che vogliono donare a favore di progetti di solidarietà nella provincia di Como e le organizzazioni non profit che, come l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, possono realizzare questi progetti.
Biglietteria
Orari di apertura: martedì e giovedì ore 10.00 - 14.00; mercoledì e venerdì ore 16.00 - 19.00; sabato ore 10.00 - 15.00.
La biglietteria è aperta inoltre 90 minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo fino a 15 minuti dopo l’inizio dello stesso, esclusivamente per l’acquisto e il ritiro dei biglietti dello spettacolo medesimo.
Infoline/Prenotazioni telefoniche
Dal martedì al venerdì ore 14.30 - 16.00
Tel. 031.270170
biglietteria@teatrosocialecomo.it
I biglietti devono essere ritirati presso la biglietteria entro una settimana dalla prenotazione telefonica.