Il buio oltre la siepe

Il buio oltre la siepe

Rassegna Gener-Azioni

Data:  13 feb 2026

Teatro Cinema Musica

Luogo

Accademia dei Trasformati, via Pastrengo 15 - Como

Orari

Data:  13 feb 2026

Ore 19.30

Descrizione

In attesa della ristrutturazione dell’ex Tintostamperia Val Mulini e forte del successo della scorsa stagione, l’Accademia dei Trasformati ospita anche quest’anno la rassegna teatrale Gener-Azioni. 
Gli incontri sono l’occasione per comunicare e diffondere il progetto di rigenerazione “Tre-Incroci”, che intende la cultura e la produzione artistica come motore di trasformazione urbana dell’ex Tintostamperia Val Mulini.
Lo spazio raccolto dell’Accademia dei Trasformati, con i suoi soli 70 posti affacciati su un chiostro del Quattrocento, a pieno titolo il più piccolo teatro di Como, si trasforma in un grande spazio per la cultura e la riflessione.

13 febbraio 2026
Il buio oltre la siepe
Harper Lee, premio Pulitzer 1960, scomparsa nel febbraio 2016 all’età di 89 anni, ha scritto un solo libro nella sua vita: “Il buio oltre la siepe”.
Oltre la siepe c’è l’ignoto, un ignoto che fa paura proprio perché non lo si conosce. E la paura di ciò che è oscuro ma anche solamente diverso genera pregiudizio. Ambientato in una piccola cittadina dell’Alabama nella prima metà del ‘900, è una storia più che mai attuale raccontata in prima persona da Scout, una bambina che con la sua purezza e innocenza accende una piccola fiamma nel buio di una comunità spaventata, chiusa e razzista.

I biglietti, al costo di 12 €, sono disponibili sulla piattaforma Evients

L'evento inizia puntuale, pertanto vi preghiamo di arrivare con 15 minuti di anticipo.

Per info e prenotazioni: info@coopattivamente.it  031.6871771  351.9624891

Organizzato da:

Confcooperative Insubria, Consorzio Abitare e Piramide Engineering, con la direzione artistica di AttivaMente e con il contributo di Fondazione Cariplo e BCC Cantù