La Stagione del Teatro Sociale di Como 2025/26 si intitola Fairplay ed è dedicata allo SPORT e a tutti gli atleti, in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
È inserita nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, il programma multidisciplinare, plurale e diffuso che animerà l’Italia per promuovere i valori Olimpici e valorizzerà il dialogo tra arte, cultura e sport, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che l’Italia ospiterà rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo 2026.
Teatro Sociale, piazza Verdi - Como
Ore 20.30
LA NORMALITÀ DEL CAMPIONE
Edoardo Ceriani, Panathlon International Club Como e Niki D’Angelo, CONI Delegazione Provinciale di Como dialogano con campioni e atleti.
Il Teatro Sociale, insieme a Panathlon International Club Como e Delegazione Provinciale CONI di Como, invita la cittadinanza a una serata di riflessione e approfondimento. L’evento vede la partecipazione di campioni e atleti che, guidati dal dialogo con Edoardo Ceriani e Niki D’Angelo, condivideranno le proprie esperienze sportive e umane, offrendo uno sguardo autentico sulla vita quotidiana di chi ha raggiunto l’eccellenza nello sport.
L’incontro intende sottolineare come, al di là dei risultati e dei riconoscimenti, l’identità del campione si fondi su valori universali quali l’impegno, la perseveranza, l’equilibrio e la capacità di affrontare le sfide con determinazione e umiltà.
Non ci sono solo successi e medaglie, ma anche fatica, impegno, e momenti di vita quotidiana.
Un’occasione preziosa per comprendere più da vicino il percorso che trasforma un atleta in un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche sociale e culturale. Un’opportunità imperdibile per avvicinarsi al mondo dello sport con uno sguardo nuovo, più umano, più vero.
Un incontro per tutti, appassionati e curiosi, giovani sportivi e adulti, allenatori e famiglie. Perché dietro ogni campione… c’è una persona.
Ingresso libero