Miniartextil: un filo continuo di creatività

Miniartextil: un filo continuo di creatività

Studio open day

Data:  11 mar 2024

Mostra

Cos'è

L'evento fa parte della prima edizione della Lake Como Creativity Week, in programma dall'11 al 17 marzo 2024 presentata dal Comune di Como.
La manifestazione promette d’essere la più vivace rassegna settimanale a livello nazionale dedicata alla creatività, alla cultura del fare e al talento.
La Lake Como Creativity Week è declinata in diverse iniziative come mostre, laboratori ludico-didattici, workshop, concerti, talk show, visite guidate e performance artistiche. 
Il claim scelto "Esplora, partecipa e lasciati ispirare" esprime l'obiettivo di valorizzare e promuovere l'unicità del distretto di Como come Città Creativa UNESCO, rendendo più accessibili e popolari le diverse esperienze legate alla Cultura del Fare lariana. 
Il format Lake Como Creativity Week è realizzato con il sostegno finanziario del Ministero del Turismo per i Comuni a vocazione turistico-culturale con siti UNESCO e Città Creative UNESCO: un riconoscimento significativo del ruolo di Como nel panorama culturale e creativo italiano.

Luogo

Studio Arte & Arte, via Pannilani 23 - Como

Orari

Data:  11 mar 2024

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Descrizione

Un‘intera giornata per svelare i decenni della mostra internazionale di Arte Tessile Miniartextil e le opere che compongono la collezione dell'archivio storico raccolte durante le 32 edizioni della rassegna. L'arte di Mimmo Totaro che, sin dagli anni '60, si dedica all'arte abbinando lo studio della grafica a sculture e pannelli caratterizzati dall'uso del filo, esplora il mondo della grafica, della pittura, della scultura, dell'arredamento e dell'architettura, attraverso interventi in spazi urbani ed espositivi realizzati con materiali legati alla textile art.

Ingresso libero
Per informazioni: mimmototaro@gmail.com