Il Gozzoviglio, via Garibaldi 59 - Como
Ore 21.30
Come anticipato, ci espandiamo!
Sabato 17 Febbraio Variegati approda al Gozzoviglio, nel cuore della città.
Stesso format, nuova musica, anche nel weekend! Con un retrogusto di timbri caldi, sfumature soul e jazzy e tanta freschezza.
Sul palco il quartetto comasco UNLKD e Sofia Rollo, cantautrice salentina di adozione milanese.
UNLKD è un quartetto composto da vibrafono/tastiere (Riccardo Curcio), batteria (Francesco Gisondi), basso (Elia Liotta) e chitarra (Elisa Simonetto). La loro Musica fonde elementi di nu soul, hip-hop, jazz e UK influences, con un repertorio che spazia da brani inediti composti da ogni membro, a melodie di standard Jazz, come Summertime (George Gershwin) e Mare Nostrum (Paolo Fresu) arrangiati con una chiave di lettura moderna.
Sofia Rollo, classe 1999, salentina trapiantata a Milano. Appassionata di musica fin da bambina, comincia molto presto a coltivare il suo talento artistico dedicandosi al canto e allo studio del pianoforte. Terminato il liceo si trasferisce a Milano, dove studia Canto Jazz per approfondire le sue conoscenze presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Partecipa ad X-Factor 10, arrivando fino allo step delle Home Visit, nella squadra di Fedez. Ad agosto 2023 vince il contest “Deejay On Stage 2023”, indetto da Radio Deejay. Il suo singolo “Da Sola” sarà in rotazione per circa due mesi sul loro canale radio. Sempre nel 2023 firma per l’etichetta “No Face Agency”, in distribuzione “Sony Music Italy”.
Definisce la sua musica ‘colorata’, come la sua personalità travolgente. Lo stile urban-pop, contaminato da sfumature che echeggiano all’R&B, nato dall’incontro tra una produzione elettronica e la sua timbrica vocale calda e rotonda.
Entrata libera