Nerolidio Music Factory, via S. Abbondio 7 - Como
Ore 21.00
La terza stagione di Strade Blu Live prosegue il suo viaggio lungo le impronte letterarie di William Least Heat-Moon. La rassegna, ideata da Maurizio Pratelli e Luca Castelli, in collaborazione con Alessio Brunialti, si basa ancora sull’idea di offrire storie da condividere. Come? Attraversando luoghi d’arte accomunati dalla stessa passione di tutti i protagonisti per i sentieri secondari. In un cerchio di vita e mestieri, di vino e canzoni, di polvere e curve, di pagine e parole senza trucco.
Confermate le collaborazioni con Libraccio e SlowFood, la novità 2025-26 sarà rappresentata dal supporto di Parolario per la sezione letteraria, che da questa terza stagione di Strade Blu Live avrà uno spazio rilevante in apertura di ogni serata, anche grazie al progetto #comolegge avviato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Como. Naturalmente, casa della rassegna sarà come sempre Nerolidio Music Factory, cuore pulsante di Strade Blu Live, un battito arrivato forte al pubblico e agli artisti che hanno accompagnato il percorso.
Giovedì 11 dicembre 2025
Ore 21.00
UNA GOCCIA CHE NON CADE (Special night)
Autore: Gianluca Morozzi - Che fine ha fatto la neve?
Vino: Filippo Nardi - La Costarella - Emilia Romagna
Live Set: Cristina Donà
Filo Blu: Maurizio Pratelli e Laura Gramuglia
Il quarto appuntamento di Strade Blue Live vede in scena ospiti davvero eccezionali: a iniziare da Cristina Donà - una delle voci più originali e poetiche della musica italiana contemporanea. Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera, si avvicina alla scena rock milanese grazie a Manuel Agnelli degli Afterhours, con cui muove i primi passi nel mondo musicale; porterà da Nerolido a Como un live set durante il quale si racconterà insieme a Laura Gramuglia, offrendo poi alcune canzoni in versione acustica; Gianluca Morozzi sarà presente con il suo romanzo Che fine ha fatto la Neve?
Infine Filippo Nardi arriverà insieme agli amici di Audio Di Vino con suo Trebbiano emiliano de La Costarella.
Info e prenotazioni: 031 507128 - whatspp: 331 1764250 - info@nerolidio.it
Si consiglia di arrivare non oltre le ore 20.45