Lamenti attraverso il corpo

Lamenti attraverso il corpo

Casa Natta al Museo – Teatro tra le mura - Rassegna a Palazzo Olginati

Data:  29 giu 2025

Teatro Cinema Musica

Cos'è

Como... che spettacolo!
La rassegna degli eventi estivi
Da giugno a settembre la città diventa un palcoscenico a cielo aperto

Luogo

Cortile di Palazzo Olginati, piazza Medaglie d'Oro 1 - Como

Orari

Data:  29 giu 2025

Ore 21.15

Descrizione

Casa Natta al Museo – Teatro tra le mura - Rassegna a Palazzo Olginati
La rassegna è voluta e patrocinata dal Comune di Como, sotto la direzione artistica di Elena Ajani, Stefano Annoni, Davide Marranchelli, e organizzata da Teatro dell’Armadillo, associazione che si occupa di produzione, formazione e distribuzione culturale sul territorio lombardo.
Una rassegna popolare, intesa come linguaggio accessibile anche a chi non è avvezzo al teatro, con un alto livello di professionalità e di qualità.
La programmazione valorizza le realtà del territorio comasco che operano nel settore della cultura in circuiti “Off”, affiancate da altre realtà che operano anche al di fuori di questo.
La programmazione è multidisciplinare, per sottolineare e trasmettere il fermento culturale che la città ospita e che, in questo caso, può trovare spazio di espressione, e prevede spettacoli di prosa, di teatro per ragazzi e famiglie, di danza contemporanea, proiezioni di film in lingua originale con sottotitoli e aperitivi culturali in collaborazione con soggetti del territorio.

Domenica 29 giugno 2025
Ore 21.15
Lamenti attraverso il corpo
Elena Ajani e Beatrice Raccanello
Si parla di donne.
Si parla di urgenza. Di vivere.
Si parla di sentirsi. Libere. Di vivere.
Si parla di vulnerabilità e forza. Di risolutezza e fragilità. Di esasperazione e dignità. Di accettazione e apertura al futuro. Di donne.
Si parla, senza fare rumore, in maniera silenziosa ma potente.
La narrazione si affida all’universalità del corpo fisico, senza collocarsi in un tempo o uno spazio precisi, ma li attraversa: passato e presente si compenetrano in un racconto di emozioni intime.

Ingresso gratuito, previa prenotazione online
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il cineteatro Cristallo in via Malvito 3 - Como.

Lo spettacolo è preceduto, alle ore 18.30, da APERINATTA, aperitivo culturale in collaborazione con artisti o associazioni del territorio (ingresso libero senza prenotazione).
Domenica 29 giugno: Laboratorio Silenzio